Pagamenti e spedizione

 

PAGAMENTI


 Il pagamento potrà avvenire nei seguenti modi:

1. Carta di credito: in questo caso, una volta selezionata tale modalità di pagamento, verrete trasferiti sul sito protetto PayPal per effettuare

la transazione, cosa che, oltre a garantire la sicurezza dell'operazione, evita che i dati della vostra carta di credito ci vengano comunicati

(quindi noi non verremo mai a conoscenza dei dati riferiti alla vostra carta).

2. Bonifico bancario anticipato: le coordinate vi saranno comunicate nel momento in cui invierete l'ordine e, ovviamente, avrete scelto

tale forma di pagamento. 

L'accredito della somma avviene, normalmente, entro 2/3 giorni.

3. Ricarica Poste Pay: è possibile effettuare una ricarica su carta prepagata poste pay da un qualsiasi ufficio postale oppure on line con

un costo fisso di 1,00 euro. 

L'accredito è immediato.

4. Contrassegno: in questo modo pagherete direttamente al corriere in contanti al momento della consegna della merce. Consigliamo

di preparare sempre le somme dovute per facilitare la ricezione. Tenete presente che questo tipo di servizio ha un costo aggiuntivo che è pari

a € 11,00 tasse incluse, per importi superiori a € 500,00 (tasse incluse) non è possibile scegliere tale modalità di pagamento e bisognerà 

utilizzare una delle altre sopra evidenziate

5. ATTENZIONE: se scegliete il pagamento in contrassegno e, alla consegna, non ritirerete o rifiuterete il pacco senza valido motivo,

provvederemo comunque all'addebito delle spese di spedizione sia in andata che per il ritorno degli articoli presso la nostra sede. Pertanto,

se si vuole annullare un ordine con pagamento in contrassegno deve essere fatto tempestivamente in quanto, una volta che la merce è stata 

spedita, comunque bisognerà pagare le spese sopra indicate.

 

 

 

SPEDIZIONI

 

Il trasporto nazionale verrà affidato al corriere COLTRANS che si avvale di TNT o di BRT o ad altri corrieri scelti successivamente dal rivenditore.

Il corriere non è tenuto al montaggio della merce consegnata. La consegna avverrà, senza previo accordo, solo al PIANO TERRA.


Il corriere non consegna il  sabato,  la domenica  o durante le festività nazionali.

Contributi per le spese di spedizione

I contributi per le spese di spedizione variano in base al volume e al peso della spedizione come calcolato in automatico durante l’acquisto.


Per i costi di spedizione all'estero è possibile fare riferimento al totale calcolato automaticamente dal sistema in base al paese di

destinazione dell'ordine.

 

 

 

 

Tempi di spedizione

Se la merce al momento dell'ordine risulta disponibile, Il tempo di spedizione in Italia è di circa 3 giorni lavorativi dal giorno successivo

alla data di ricevimento dell’ordine e relativo pagamento (se scelto tra carte di credito pay Pal, Poste Pay o bonifico anticipato) in caso

di pagamento in contrassegno la spedizione verrà effettuata in circa 3 giorni lavorativi dal giorno successivo alla data di ricevimento

dell’ordine. La spedizione avverrà in 15/20 giorni lavorativi per la merce da riordinare e/o produrre. 

Lo stesso potrà subire variazioni per cause sopraggiunte senza alcun impegno o garanzia di rispetto da parte di Gymno.

Nel caso in cui il Cliente ordini un prodotto in offerta, o di fine serie o non più disponibile dall'azienda produttrice, Gymno

proporrà un prodotto alternativo o provvederà all'immediato rimborso.

Nel caso in cui vengano ordinati diversi prodotti, alcuni in pronta consegna e altri da ordinare,IL CLIENTE RICEVERA' UNA

CONSEGNA UNICA all'arrivo dei prodotti ORDINATI.

 

 

Tempi di consegna del corriere

Il tempo di consegna dal momento in cui la merce viene affidata al corriere è di 24/48 ore per l’Italia escluso isole dove il tempo

di resa è di 48/72 ore.

Per spedizioni internazionali i tempi di consegna sono 5/6 giorni lavorativi (escluso il giorno di ritiro del materiale).


Modalità

All'arrivo del corriere il cliente deve controllare che:

•   il numero dei colli sia uguale a quello indicato nel documento di trasporto;

•   la descrizione sui colli corrisponda a ciò che è indicato nel documento di trasporto;

•   che l'imballo SIA INTEGRO, NON ALTERATO e perfettamente SIGILLATO.

Se il Cliente dovesse riscontrare danni all'imballo o al prodotto, nonché la mancanza di colli o descrizioni degli stessi DEVE

CONTESTARLO IMMEDIATAMENTE al corriere mediante l'ACCETTAZIONE CON RISERVA da effettuarsi con l'apposita 

dicitura: "Riserva di controllo per imballo non integro / danneggiato / pezzi mancanti ecc.", specificando sul documento

di consegna le motivazioni di tale riserva.

Firmando senza riserva, il Cliente NON POTRA' opporre contestazioni riguardo le caratteristiche esteriori di quanto ricevuto.

Pertanto Gymno NON SARA' RESPONSABILE della mancanza di colli, dell'arrivo di colli NON INTEGRI o DANNEGGIATI, accettati

senza la dicitura "RISERVA DI CONTROLLO PER IMBALLO NON INTEGRO".

Nel caso in cui l'imballo si presentasse esteriormente intatto, ma la merce dovesse risultare comunque danneggiata, Gymno si impegna

alla relativa sostituzione. Le spese di ritiro e seconda consegna sono a totale carico del Cliente.

Eventuali danni ai prodotti DEVONO essere documentati con l'invio di foto digitali al nostro indirizzo di posta elettronica: info@gymno.it

Nel caso in cui il Corriere dovesse trovare per 3 volte consecutive il destinatario assente, verranno addebitate al cliente le spese di giacenza,

pari a 8 euro al giorno, per ogni giorno di fermo merce. I tempi di giacenza vengono calcolati a partire dal giorno in cui è stato effettuato

il 3° tentativo di consegna.

Per consegne da effettuarsi all’estero consultare il sito http://www.gymno.it  oppure scrivere all’indirizzo e-mail info@gymno.it

Tuttavia, in caso di disagi relativi alla spedizione, è possibile contattarci tramite e-mail e provvederemo ad effettuare verifiche e ad agevolare

la consegna.